Wednesday, October 28, 2009

Un big della rete: AWStats

AWStats è un software open source per produrre statistiche Internet. Utilizzato principalmente per analizzare i servizi web server, AWStats è in grado di lavorare con dati provenienti da server streaming media, posta elettronica e FTP. Le statistiche sono presentate tramite tabelle e dai grafici a barra in pagine HTML.

Scritto in Perl, AWStats può essere installato su quasi tutti i sistemi operativi. È uno strumento molto apprezzato per la gestione dei sistemi Internet, incluso nella maggior parte delle distribuzioni di Linux. AWStats può essere installato su una postazione di lavoro, quale MS Windows, per uso locale nelle situazioni dove i web log file possono essere scaricati dal server remoto.

Fonte: Wikipedia

Thursday, October 22, 2009

Da VIAGGI 4x4 Raid Adventure Travel: "TUNISIA 4X4 - DESERT EXPERIENCE"

Sono appena passato a dare un'occhiata a VIAGGI 4x4 Raid Adventure Travel, una delle prime notizie che mi è caduta sotto gli occhi:
TUNISIA 4X4 - DESERT EXPERIENCE
Un viaggio sahariano alla scoperta di una terra vicina ma che regala atmosfere esotiche e la indimenticabile esperienza di guida nel deserto, sulla soffice sabbia. Douz, la valle delle Rose del Deserto, Tembaine e Ksar Ghilane gli imperdibili luoghi di cui sara' inevitabile innamorarsi. Vacanza per tutti, anche con la famiglia, in 4x4 o SUV. Tutti ottimi hotel, cabine di 1° classe e tanto divertimento. Partenza 2009 da Civitavecchia: OTTOBRE Clicca qui per maggiori info su TUNISIA 4X4 - DESERT EXPERIENCE

Saturday, October 17, 2009

Scopriamo qualcosa in più su Viadeo

Viadeo.com è un Business Social Network dedicato agli imprenditori e a tutti coloro che all'interno di un'azienda hanno il compito di prendere le decisioni più importanti.

Viadeo.com fu lanciata nel Giugno 2004 (prima nota come Viaduc) come business club riconducibile a 200 imprenditori per incoraggiare l'attività di networking tra i soci, e per creare una rete di contatti di business di fiducia, perseguendo l'obiettivo finale di sviluppare nuove opportunità di business.

Oggi è una piattaforma di business presente sul web, con oltre 1,8 milioni di professionisti in Europa.

Fonte: Wikipedia

Monday, October 12, 2009

Oggi parliamo di: World of Warcraft

World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "WoW") è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004. Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft, ambientazione di tre precedenti videogiochi Blizzard (a differenza di World of Warcraft, i precedenti titoli erano giochi strategici in tempo reale).

L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da due continenti principali, i Regni Orientali (Eastern Kingdoms) , Kalimdor e, con la prossima espansione, si aggiungerà anche un terzo continente chiamato Northrend, situati sul pianeta Azeroth. Le terre e i mari che costituiscono l'ambientazione di World of Warcraft sono molto estesi e si richiedono diverse decine di ore di gioco solo per visitarli estensivamente. Vi si trovano deserti, boschi, foreste, paludi, giungle, montagne, valli, praterie, laghi, fiumi, caverne, isole, grandi città e via dicendo.

Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali degli RPG come la serie Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori.

Recentemente un gruppo di ricercatori delle Università di Boston e del New Jersey hanno studiato le modalità di diffusione di un virus mortale all'interno della comunità di multiplayer online: a causa di un errore di programmazione, una "malattia" che veniva inflitta ai giocatori da un boss, pensata per rimanere all'interno di un'area circoscritta (una istance), si e' diffusa all'interno della comunita' di giocatori. i comportamenti e gli spostamenti attuati per "proteggere" i propri personaggi simulerebbero verosimilmente il comportamento delle grandi masse allo scoppiare di un'epidemia. Lo studio sarà pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.

Fonte: Wikipedia

Wednesday, October 7, 2009

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#musica"

October 7, 2009, 8:17 pm
ouvindo #música! ^^ Jorge e Mateus ~>Mistério
October 7, 2009, 8:03 pm
d-_-b Ebin #Sublime aveee essa #musica é #mito !
October 7, 2009, 7:58 pm
Juliano Polimeno â€" A Day In The Life http://bit.ly/qUtmM #música
October 7, 2009, 7:44 pm
#podcast #musica Flutter: Música de Adam Davis. Descarga el fichero MP3. http://bit.ly/kTU1P

Friday, October 2, 2009

Il sito web di oggi è: Flickr

Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet, in un ambiente web 2.0. Il sito, di proprietà del gruppo Yahoo!, ha una libreria in continua crescita contando ogni minuto più di duemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti.

Una caratteristica di questo sito è la possibilità di organizzare con semplicità grosse quantità di foto scattate con diversi strumenti fotografici (smartphone, macchina digitale compatta, webcam, reflex, macchine fotografiche analogiche) direttamente attraverso applicazioni online, nel web browser, via MMS o e-mail subito dopo aver scattato la foto. Le fotografie vengono catalogate ed indicizzate attraverso parole chiave e tag, oltre che per luogo di scatto.

Se un utente che carica le proprie immagini non specifica diversamente, le immagini pubblicate su Flickr sono protette da copyright (tutti i diritti riservati). È però possibile pubblicare le proprie opere riservandosi solo alcuni diritti previsti dalla legge sul diritto d'autore, selezionando una delle licenze Creative Commons; in questo modo si può consentire, ad esempio, la copia, la riproduzione in pubblico o la modifica delle fotografie.

Fonte: Wikipedia