Wednesday, July 29, 2009

Da Repubblica.it - Calcio: "Beckham ai Galaxy Rientro con fischi"

Sono appena passato a dare un'occhiata a Repubblica.it - Calcio, una delle prime notizie che mi è caduta sotto gli occhi:
Beckham ai Galaxy Rientro con fischi
CALCIO Beckham ai Galaxy Rientro con fischi La squadra di Los Angeles vince 3-1 ma l'inglese appare sottotono e il pubblico non gradisce. "La cosa piá¹ importante era prendere i tre punti e l'abbiamo fatto" (10:40 17/07/2009)

Friday, July 24, 2009

Uno dei piu' importanti e famosi siti del web: Bitefight

Bitefight è un gioco online, in cui è possibile scegliere di impersonare un vampiro o un lupo mannaro, anticamente nemici. Per il sistema di gioco le due razze sono equivalenti, ed è impossibile combattere con qualcuno della propria razza. Il gioco si appoggia su 16 server diversi indipendenti uno dall'altro, e senza possibilità di interazioni. Lo scopo del gioco consiste nel guadagnare quanto più sangue (se vampiri) o carne (se licantropi) è possibile, attraverso vere e proprie battute di caccia: l'obiettivo della caccia saranno utenti di razza opposta, umani comuni, o l'uso di particolari link personali.

La registrazione e il gioco sono gratuiti a parte che per alcune funzioni per cui sono richieste le Pietre Infernali (hellstone) che vanno acquistate con soldi veri. Dopo aver fornito le informazioni personali e aver completato la registrazione, è possibile cominciare a giocare. Nel gioco bisogna organizzare il proprio tempo per permettere di effettuare battute di caccia, sessioni di lavoro, acquisto e vendita di oggetti. All'interno del gioco è possibile anche creare un gruppo o clan e di entrare a far parte di una classifica dove per aumentare la propria posizione è necessario raccogliere quanto più sangue o carne possibile.

Fonte: Wikipedia

Sunday, July 19, 2009

Da ANSA.it: "Eurostar investe operaio, morto"

Apriamoci alla cronaca e alle news generaliste! ;) Ecco una notizia che ho trovato da non molto su ANSA.it:
Eurostar investe operaio, morto
E' accaduto alla stazione ferroviaria Campo di Marte a Firenze

Tuesday, July 14, 2009

Qualche informazione in più su: StumbleUpon

StumbleUpon è un servizio commerciale di navigazione che integra le caratteristiche di una di Social bookmarking, una Rete sociale a quelle di un blog. StumbleUpon funziona tramite una toolbar disponibile come estensione per i browser Mozilla Firefox e Internet Explorer 7.

Il servizio combina la condivisione umana delle opinioni e l'apprendimento automatico delle preferenze. Il nome StumbleUpon ("Inciampare in") ed è dovuto al carattere parzialmente casuale della ricerca delle informazioni. Ogni membro della comunità si chiamano Stumbler ("Colui che inciampa"). Ogni utente ha un profilo personale che viene aggiornato tramite la toolbar. Mentre un utente sta navigando normalmente può esprimere un giudizio positivo o negativo del sito che sta navigando.

Stumbleupon utilizza le preferenze di ogni utente per inviare pubblicità specifica. Il livello dei siti segnalati pubblicitari è di circa il 2%. Inoltre ogni utente può ottenere un opzioni aggiuntive al servizio pagando.

Fonte: Wikipedia

Thursday, July 9, 2009

Qualche informazione in più su: Twitter

Twitter è una rete e un servizio di microblogging che permette agli utenti di mandare aggiornamenti (messaggi di testo, lunghi non più di 140 caratteri) via SMS, messaggeria istantanea, e-mail, il sito di Twitter, oppure varie applicazioni basate sulle API di Twitter (come Twitterrific). Twitter è stato creato nel marzo 2006 da una società di San Francisco, l'Obvious Corp.

I messaggi pubblicati hanno l'intenzione di informare sul proprio status ovvero come ci si sente oppure cosa si sta facendo in quel momento. Ad esempio: "Utente sta bevendo una tisana alla vaniglia". Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina di profilo dell'utente e sono anche mandati istantaneamente agli altri utenti che si sono registrati per riceverli. Chi li manda può scegliere se inviarli solamente ad una ristretta cerchia di amici, mentre la procedura normale prevede che siano mandati a chiunque.

Fonte: Wikipedia

Saturday, July 4, 2009

L'alternativa conveniente e sane ai boccioni d'acqua in ufficio

Quante volte ci siamo chiesti dove poter trovare un bicchiere d'acqua in una biblioteca? Oppure in un ufficio comunale? Qualcosa che rende l'utente scontento sono le difficoltà nell'usufruire di un servizio. In luoghi pubblici è d'obbligo fornire almeno dell'acqua alla cittadinanza, come segno di civiltà. Erogatori acqua sono la soluzione meno macchinosa a questi bisogni. Attendere in una saletta il proprio turno diventa meno angoscioso se ci si può rifocillare adeguatamente. Non etichettate come sprechi, quindi, spese di questo tipo, che, invece, sono una mano tesa al nostro prossimo.

Avere acqua per ufficio non è mai stato così facile! Non serve abbattere nessun muro, distruggere o impiantare nessuna nuova tubatura. Basta della corrente elettrica, un allaccio alla rete idrica statale non troppo lontano ed un impianto di erogazione d'acqua. Ai vecchi tubi in ghisa si sostituiscono dei tubicini assolutamente non invadenti in grado di rendersi completamente invisibili nei battiscopa o negli angoli delle stanze. Non pensate, quindi, a chissà quali apocalittici scenari quando vi si parla di erogatori: la realtà a volte è molto più semplice di quanto si pensi.

E' importante la definizione che la legge dà ad impianti come le colonnine acqua. E' errato, infatti, parlare di purificatori, poiché vengono installati su reti idriche che mettono già a disposizione acqua potabile, la cui qualità, però, non è sempre garantita (In caso di acque salmastre vi sono particolari procedure da seguire). Questo primo intervento da parte dello Stato, oltre a sollevare il singolo cittadino da un pesante onere, può comportare alcuni problemi dovuti ai metodi utilizzati per la disinfezione e/o a residui di sostanze non eliminate dalle normali procedure sanitarie.

Nomi come boccioni acqua spesso evocano alla mente oggetti molto ingombranti e decisamente di cattivo gusto estetico. Chi a tale nome non penso a quelle grandi cisterne di cui ci raccontano spesso i nostri nonni. Non sono nulla di tutto questo. A seconda della portata, infatti, possiamo trovarne di perfettamente mimetici dietro ad una porta, oppure così piccoli da essere portatili, senza alcun bisogno di sostegni fissi, ma dotati di propria basetta. Nuove evoluzioni nel campo, inoltre, stanno portando allo sviluppo di linee che non hanno neanche bisogno del collegamento alla rete elettrica. Le tecnologie si evolvono e noi non dobbiamo far altro che sfruttarle al meglio!

Wednesday, July 1, 2009

Consigli di visione cinematografica: "Metropolis"

Film del 1927 di Fritz Lang, e' uno dei capolavori del cinema muto tedesco e, in generale, del cinema dei primi anni del secolo. Il film, diviso in tre parti come un opera lirica, "Prologo", "Intermezzo" e "Furioso", porta in scena in un ipotetico 2026 (cento anni dopo l'uscita del film) un mondo in cui le divisioni di classe sono sempre piu' accentuate, con i ricchi arroccati nei loro sfavillanti grattaceli e i poveri reclusi in un "sottoborgo" sporco, sovraffollato e inquinato. Il film mi ha ricordato da vicino Blade Runner, soprattutto nella lotta "padre" e "figlio" (qui davvero genitore e figlio) e nell'uso dell'androide come strumento di controllo della massa.